Incompresi #StorieDiWattpad

TRAMA:

<<Sei proprio una grandissima stronza, lo sai?>> esclamò, inchiodandomi con i suoi occhi profondi. I suoi capelli erano sparati in tutte le direzioni, per quante volte ci aveva passato le mani in mezzo. L’ombra di un sorriso aleggiava sulle sue labbra, evidenziando ancor di più la fossetta sul mento. Ricambiai il sorriso. <<Ho imparato dal migliore>>. <<No>> disse, scuotendo la testa. <<Lo sei sempre stata, a volte più di me>>. <<È impossibile essere più stronzi di te>>. <<Eppure dopo quello che hai fatto, non dovresti avere dubbi>> esclamò. Lui si avvicinò a me. Occhi negli occhi, eravamo due paralleli quasi come il mare e il cielo all’orizzonte. Azzurro nell’azzurro. Come al solito, il sorriso che aleggiava sulle sue labbra non coinvolgeva gli occhi. <<Devi stare lontana da me. Non porti niente di buono, né io ne porto a te>> disse con leggerezza. ~~~

Destiny è una ragazza di 17 anni, impegnata con i comuni problemi dell’adolescenza. Questo è ciò che pensa suo fratello David di lei, che l’ha presa in affidamento quando lei aveva appena 10 anni, portando un po’ di sollievo nella vita di Destiny, che fin da piccola combatte una guerra interiore che è cresciuta con lei, che difficoltà dopo difficoltà l’ha spinta a chiudersi in sé stessa, con la sensazione di essere sempre sul punto di crollare. Una maschera di acidità e indifferenza, che nasconde tutte le sue fragilità. Quando incontra Jason non si fa ingannare dai suoi occhi profondi e dai suoi modi carismatici, riconosce però in lui uno sguardo intrigante, che cela molto altro dietro di sé, lo stesso che, a volte, ha lei stessa; ciò la attrae e la allontana al tempo stesso. Jason è tutto ciò da cui lei dovrebbe stare alla larga. Ma è anche tutto ciò che, in un modo o nell’altro, la attira sempre più pericolosamente vicino a lui.

CONTATTI AUTRICE:

La trovate su WATTPAD e anche su INSTAGRAM su cui pubblica aggiornamenti riguardo la trama e varie curiosità sui personaggi

LINK AL SUO LIBRO SU WATTPAD

CITAZIONE:

Ho imparato che non sei tu a scegliere che

emozione provare o non provare, non sei tu che puoi dominarle o scegliere al loro posto.

 

MINI-RECENSIONE:

L’inizio di questo romanzo è fantastico l’autrice ci fa conoscere la protagonista, attraverso la sua solitudine e le cose che le stanno per accadere. Il primo capitolo inizia con una ricetta e, sinceramente, mi sono sorpresa, da una storia a un libro di ricette? così ho continuato a leggere…. La protagonista Destiny si assenta per la terza volta di fila e suo fratello, David, quando lo scopre la rimprovera, nel mezzo della conversazione c’è molta ironia, ve lo consiglio se volete farvi qualche risata insieme all’autrice e ad altre persone che commentano la storia. Nel secondo capitolo conosciamo Ivy, la migliore amica di Destiny e la sua famiglia. Ironico, divertente, e drammatico penso siano le caratteristiche di questo romanzo, mentre lo leggerete non poterete non ridere, sopratutto con una protagonista divertente. Continuando a leggere si conosce la storia di come Ivy e Destiny sono diventate amiche, delle loro differenze e dei loro primi amori.

 

MINI-INTERVISTA:

1.Ti piacciono i nomi con la lettera ‘D’? [SE VOLETE SAPERE IL PERCHE’ DI QUESTA DOMANDA LEGGETE I PRIMI CAPITOLI]

Non particolarmente, però i genitori di David e Destiny, che si chiamano appunto con la D, hanno deciso di mettere ai figli il nome che iniziasse con la loro stessa lettera (doveva essere una cosa romantica 😂)

2.Mi piace molto la tua ironia c’è sempre in tutto quello che scrivi?

Per quanto riguarda l’ironia si, cerco di metterla in quasi tutti gli argomenti di cui tratto. C’è troppa pesantezza in giro,troppa serietà, e credo che già il mondo di per sè che abbiamo intorno sia così,almeno in un libro un po’ di leggerezza ci vuole, ciò non toglie che non debba mancare la profondità. Poi io sono una persona molto autoironica, perciò voglio che le mie trasposizioni mi rappresentino.

3.In ‘Incompresi’ c’è Destiny, la protagonista, che convive con uomini,come mai questa scelta? Come puo’ non litigare con tutti?

Destny abita con suo fratello David e i migliori amici del fratello dove lui si è trasferito, per studiare, a casa appunto ,di un suo amico. In “Con te o senza te”, si capisce meglio questo punto. Detto ciò quando è andata a vivere con David aveva 10 anni perciò tutti i suoi amici la prendono sotto la loro “ala fraterna” considerandola appunto una loro piccola sorellina. Ciò non toglie che i litigi non mancano,sopratutto perchè Dee è adolescente e loro sono ragazzi perciò la convivenza, a volte, non è semplice!Ma Dee vuole bene ad ognuno di loro come se fossero i suoi fratelli.

4.La storia la scrivi direttamente su Wattpad o hai anche una bozza cartacea?

La storia la scrivo principalmente su Wattpad, poi capitolo dopo capitolo la correggo su Word per eventuali progetti futuri. Scrivendo inizialmente, i capitoli su Wattpad in alcuni punti sono grammaticalmente scorretti e presentano dei refusi che sulla versione di Word non ci sono. Se mai un giorno, dovessi pubblicare un cartaceo, ci sarà appunto una versione rivistata e migliore di questa qui su Wattpad (che comunque sistemerò al termine del primo ‘Incompresi’)

5.Ivy all’inizio mi sembra un personaggio neutro,rispetto a Destiny, il suo personaggio crescerà nella storia?

Invy è nato come un personaggio neutro,una specie di tramite tra Dee e la sua vecchia vita monotona e tra la Dee che interagisce con altre persone, in questo caso la squadra di football scolastica. Ivy avrà più spazio successivamente perchè per Dee è una figura importante, è l’unica persona per cui Dee all’infuori della sua famiglia – David ed i fratelli acquisiti- prova un affetto profondo e sincero, ed una fiducia incondizionata.

 

OGNI MERCOLEDI VI ASPETTA UNA NUOVA STORIA DI WATTPAD.

Precedente Storie di Wattpad Successivo Nuova serie firmata Cassandra Clare

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.