Come scegliere il film giusto da guardare?

Anche a voi sarà capitato qualche volta di aprire il catalogo Netflix, Infinity, Disney+, avrete l’abbonamento anche per vedere i film su Marte ma non sapete proprio cosa guardare e siete eternamente indecisi. Si, sono sicura che tutto questo sarà capitato anche a voi.

“Questo l’ho già visto, questo non mi interessa. questo non mi ispira, questo devo aspettare qualcuno che vuole già vederlo, questo l’ho visto mille volte…”

Questo è un avvenimento che, non succede solo a noi donne, ma che accade spesso e frequentemente in tutti noi. Quindi come domanda del secolo vi chiedo: Qual è il film giusto che posso vedere quando non so cosa guardare? Non lo so nemmeno io. Ecco la risposta che vi sto dando in questo momento.

Le donne, come sappiamo tutti noi, sono eternamente indecise su ogni cosa e quando c’è un’infinità di cosa da guardare cosa si guarda? Magari si passano ore a sfogliare un’intero catalogo di Film e serie tv che alla fine avremo passato un pomeriggio a scegliere cosa guardare ma ormai è arrivata l’ora di andare a letto. E tutto questo succede (fatto realmente accaduto al, facciamo 45% di tutti noi?) perchè si è soli e si vuole un po’ di compagnia o lo usiamo per rilassarci un po’.

Invece, cosa succede quando siamo in compagnia e vogliamo guardare qualcosa con degli amici o il proprio partner? Armatevi di scudi e pistole che la guerra abbia inizio, senza vincitori, ma solo morti sul campo di battaglia di un catalogo vasto come quello delle serie tv.

  • “Dovete assolutamente guardare questo film” e magari è una noi assurda.
  • “Vediamo qualcosa che nessuno di noi ha visto” e in quel momento avrete visto anche documentari che parlano di acque e aria.
  • “Scegliamo qualcosa basato su una storia vera” e l’unica storia vera sarà che non vedrete nulla.
  • “Io propongo titolo del film” e in quel momento, in quel preciso istante, ognuno di voi proporrà qualcosa e non ne verrete mai a capo.

A quanti di voi è già successa una cosa simile? A chi non è mai successa, beh siete dei sopravvissuti,letteralmente.

Magari per poter decidere qualche film e si è in compagnia si puo’ provare a fare qualche gioco, tipo scrivere un titolo di un film su un bigliettino e pescare a caso, sarà il destino a scegliere per voi.

Mentre, per quando si è soli, magari si potrebbe fare una lista su qualche film interessante e che vi puo’ piacere e scegliere fra uno di quelli, magari se vi piacciono le commedie romantiche potete optare per una ricerca online e vedere qualche titolo che fa al caso vostro. Io avevo preso questa decisione in base ai titoli di libri che volevo leggere e “smaltire” dalla mia libreria, ma poi se ne sono aggiunti altri e ho dovuto fermare la mia lista, perchè ogni volta voglio leggere qualcosa di diverso.

Adesso fatemi voi sapere quale decisione prendete nel guardare qualche film o serie tv quando siete con gli amici, se usate qualche metodo, io di solito ascolto le proposte e le boccio tutte. Mentre, per quando sono sola scelgo dalle serie, sopratutto quelle lunghe e che devo ancora finire. Avevo iniziato con mia sorella Teen Wolf e lo avevamo finito, poi abbiamo continuato con The Vampire Diaries ma ci siamo fermate al secondo episodio perchè non ci troviamo mai con gli orari e con la voglia di vedere qualcosa.

Precedente Mese del Pride! Successivo Nuova uscita: "L’Ickabog di J.K. Rowling"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.