IN ANTEPRIMA Recensione “Rosso è il Colore del Destino” – Roberta Fierro

 

“Rosso è il Colore del Destino” – Roberta Fierro

 

QUI TROVATE LA SEGNALAZIONE “ROSSO E’ IL COLORE DEL DESTINO” E ALTRE INFORMAZIONI DA CONOSCERE SU QUESTO LIBRO

✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

Salve lettori questa settimana avrete visto ogni giorno un post sul blog e devo dire che pensavo di non riuscire a finirli tutti i tempo, invece, eccomi qui a scrivere una recensione IN ANTEPRIMA.

Se avete cliccato sul link sopra avrete visto che l’uscita del libro “Rosso è il colore del destino” è programmata per l’uscita del 6 aprile 2018 ed io ho avuto l’onore di avere una collaborazione con la casa editrice www.natividigitaliedizioni.it . Qui di seguito troverete il mio giudizio e la recensione riguardo questo libro, se siete curiosi e indecisi su questa nuova uscita, non vi resta che leggere queste poche parole sul libro.

 

Sinossi:

Nonostante appartengano a due mondi separati, il destino ha scelto di farli incontrare. Così diversi eppure così simili.

Lei, Erin, porta con sé ricordi dolorosi e la voglia di aiutare sempre chi ne ha bisogno. Lui, Calix, è cresciuto nella rabbia ma scoprirà che lasciarsi andare alle emozioni può cambiare tutto.

Riuscirà Erin ad accettare e comprendere la vera natura di Calix? Ce la farà quest’ultimo a vincere le sue paure e inibizioni? E riusciranno, i due, a opporsi a una sorte inquietante che sembra minacciare la loro stessa vita?

Nella prima parte della duologia Urban Fantasy “Rosso è il colore del Destino”, Roberta Fierro non racconta solo di un amore apparentemente impossibile, ma anche di due mondi in apparente opposizione tra di loro, ma entrambi legati… da un filo rosso indissolubile.

Voto:

😍😍😍😍😍

 

Recensione:

Quando la casa editrice mi ha proposto questa collaborazione ero davvero felice, non mi aspettavo che avrei recensito così presto un libro prima della sua uscita ufficiale. Poi con una trama così intrigante e sopratutto del mio genere preferito fantasy, come potevo rinunciare?

 

Avevo grandi aspettative per questo libro appena ho iniziato a leggere le prime pagine, ma la cosa che più mi preoccupava erano le poche pagine. A volte alcuni autori lasciano tutto sul finale come colpo di scena, e viene tutto mischiato facendo ritrovare il lettore perso tra le righe perchè tutto è accaduto velocemente. Ma non è assolutamente il caso di questo libro.

 

Nelle prime pagine si iniziano a conoscere i personaggi e le loro vite, ma non solo. Siamo su Thenna non si conosce da quanto tempo esiste questo mondo, si conosce solo la sua popolazione di demoni, con diverse abilità capaci di prendere sembianze umane. Calix non è come tutti gli altri, fa parte di una stirpe di cui lui è l’unico discendente, e per lui non sarà facile socializzare, per questo motivo ha un solo amico Elihan.

 

Tutto sembra andar bene fino a quando Calix inizia a fare le prove per aspirare al suo sogno più grande, diventare Cavaliere, come Elihan e quando pensa di avercela fatta ben presto si ritroverà ad affrontare sfide ancora più grandi in un mondo che non gli appartiene.

 

Calix tramite le prove inizia a farsi apprezzare dall’insegnate Gabriel e alla scoperta dell’omicidio del Re di Thenna il principale sospettato ricade su Calix. La morte del Re resta un mistero fino a quando si scopre che è stato avvelenato e, anche se aveva un assaggiatore, a lui non è accaduto nulla. Thenna non puo’ rimanere senza Re così sul trono sale suo figlio: Re Jago.

 

Calix, grazie a Elihan, scopre che il Re sta arrivando per imprigionarlo, così con l’aiuto anche dell’insegnate Gabriel riesce a scappare sulla Terra,precisamente New Orleans, un mondo su cui Calix non aveva mai messo piede.

                                               ⚡

Erin è una semplice ragazza, appassionata da storie di avventure e fidanzata con Lucas, però da qualche tempo quell’amore che provava agli inizi sembra esser svanito, la sua famiglia non è stata sempre presente suo padre è morto il giorno del suo diploma e sua madre non si è mi presa cura di lei, per fortuna c’era nonna Jane.

 

Erin sente il bisogno di cambiamento così va a vivere con la sua migliore amica Lexi e ben presto trova lavoro in una libreria con un signore molto simpatico Zach e la signora Bishop ormai in pensione. Ma ben presto il suo passato tornerà in modo molto violento e Erin sarà sempre in pericolo, ma grazie all’aiuto del suo angelo custode segreto Elihan riuscirà a salvarsi.

 

Ogni volta che la protagonista si trovava in difficoltà mi dispiaceva tantissimo, mi sentivo come se volessi aiutarla e entrare nel libro, ma l’unico aiuto che potevo fare è continuare a leggerlo.

 

Calix scoprirà che mettere in mostra i sentimenti non è mai sbagliato. Elihan scoprirà che se vuoi fare veramente qualcosa nessuno puo’ impedirtelo. Erin scoprirà di non essere mai stata sola, ma saprà anche un segreto ancora più grande.

                                            ⚡

Un patto suggellato in segreto, un altro patto creato senza saperlo metterà alla prova Elihan e Calix, amici da sempre, quasi come fratelli, ma la loro vita , e amicizia, sarà in pericolo quando tutti i segreti vengono svelati.

 

Con poche pagine questo libro ti trascina fino in fondo, volevo finirlo in una sera ma tornata a casa all’una , ho continuato a leggerlo e mentre Mofeo mi chiamava tra le sue braccia , cercavo di resistergli e mi sono lasciata gli ultimi capitoli per il giorno dopo.

 

Se siete in cerca di un’avventura, se volete leggere qualcosa di breve ma che vi lascia con la curiosità questo è il libro giusto per voi. Sarete catapultati su Thenna in un mondo popolato da demoni aspiranti Cavalieri e non solo. Vi ritroverete anche sulla Terra, un posto semplice ma che mette gli umani sempre in pericolo.

 

Se ancora siete indecisi se leggere questo libro io ve lo consiglio, un urban fantasy che ti travolge in ogni pagina. Inoltre, avete visto la bellezza della copertina? Vi lascio con una citazione del libro, sul mio profilo instagram troverete altre citazioni del libro.

 

 

✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

Precedente Recensione "Lampi di lucida follia" - Vincenzo Ragno Successivo BOOK CHALLENGE 2018 #Marzo

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.